giovedì 4 novembre 2010

Come è nata la Funny box

Costruire case, ma per gatti !!
è stata l'idea di "L", piccolo padroncino di 8 anni di un bellissimo ragdoll.
"L" è un bambino molto sensibile e creativo che passa ore nella sua cameretta a fabbricare costruzioni fantastiche.
Un giorno "L" decise di costruire una casa per Martino, un cucciolo di 5 mesi molto giocherellone.....prese scatole di diverse dimensioni, tubi di cartone, nastri, forbici e colla e si mise all'opera e dopo un pomeriggio di lavoro ne uscì un' architettura decostruttivista su due livelli con tunnel, ponti ed area giochi. 
"L" non vedeva l'ora di recapitare a Martino la sua nuova casa, ma dovette attendere un giorno di festa e fu così che un sabato "L", libero da impegni scolastici, raggiunse il suo piccolo amico Martino che apprezzò così tanto il dono che, da quel giorno, elesse il manufatto di "L" a sua dimora personale.
Il piccolo Martino, infatti, trascorreva le sue giornate a giocare attorno alla sua nuova casa, tra un agguato e l'altro si nascondeva al suo interno, ma "L" aveva pensato a tutto, conoscendo l'animo giocherellone dei gatti aveva, infatti, appeso nastri e palline. Il gattino si divertiva a colpire i pendagli, ad entrare e uscire dalla sua nuova dimora per poi  balzare sul tetto sino a quando, stremato, si rifocillava con le crocche che "L" aveva pensato non dovessero mancare. A fine giornata, finalmente, il piccolo guerriro si coricava all'interno della sua rassicurante abitazione in attesa di ricominciare una nuova giornata di giochi.

E fu così che le "2S" in collaborazione con "L" hanno sviluppato l'idea realizzando una casa per gatti, la "Funny box", che soddisfacesse le principali attività dei nostri amati amici felini: giocare, farsi le unghie, dormire e sgranocchiare qualche meritata crocchetta.

Nessun commento:

Posta un commento