mercoledì 10 novembre 2010

Quello che occorre sapere la prima volta che Miao entra in casa tua


Non dire gatto se……
Evviva !!! il  grande giorno finalmente è arrivato !!
Ora fai un respiro profondo, prenditi tutto il tempo necessario, stacca la spina dal mondo reale e concentrati solo sul gattino che hai appena scelto…lui ti accompagnerà  passo dopo passo nel percorso della tua vita  e vivrà fianco a fianco con te condividendo ogni momento della tua giornata,  ma  dovrete imparare a conoscervi,  ad avere e a rispettare ognuno  i propri spazi.
Dovrai prenderti cura di lui e accudirlo,  sarai  impaziente di tornare a casa dal lavoro per giocare con lui,  ti abbandonerai al suo miagolio, ti preoccuperai della  sua alimentazione e scoprirai ogni giorno il grande piacere di averlo con te…non potevi fare scelta migliore!!
LA SUA NUOVA CASA
E’ importante che al suo arrivo tu abbia tutto il necessario per accoglierlo nella sua nuova dimora quindi stabilisci e organizza al meglio il posto per la lettiera, la cesta per il riposo , un adeguata alimentazione per i cuccioli e il locale del gioco che per lui è una cosa primaria.
LE PRIME CURE
Se il tuo gattino non proviene da un gattile dove si sono già presi cura di lui, devi farlo visitare da un veterinario di fiducia che dopo un accurata visita stabilisca insieme a te il piano delle vaccinazioni  e dei richiami annuali necessari.  Ricorda di aggiornare la sua “carta d’identità” perché è un fedele strumento   per la sua cura e nel caso dovessi affidarlo temporaneamente ad  una pensione,  ti verrà richiesta.
COME EDUCARE IL TUO GATTINO
Non alzare mai la voce, non serve ti sente lo stesso.
Non disturbarlo nel sonno per il tuo piacere, non è un giocattolo e non gli piace essere maneggiato se non lo vuole, ti cercherà lui … in fin dei conti fa parte della sua natura l’essere ruffiano.
Non  lasciarti intimidire quando la prima e  le notti successive miagolerà vicino alla tua porta … è normale è nella sua nuova casa quindi è impaurito ed  incerto nei movimenti.
L’ ALIMENTAZIONE IDEALE
Molte case famose hanno linee specifiche per il tuo gattino, scegli quella che più gli si addice, che curi non solo la digestione e l’organismo ma anche quella che si prende cura del suo manto vellutato.
Deve mangiare cose sane e nutrienti quindi  ti sconsigliamo di preparare il suo pasto in casa e tanto meno di dargli gli avanzi della tavola.
Ricorda di mettere sempre acqua fresca nella sua ciotola.

Nessun commento:

Posta un commento