domenica 14 novembre 2010

Il tuo Miao adulto

COMPLIMENTI !!!
anche se un po’ in ritardo ma ci sei arrivato e hai appena preso una delle decisioni migliori della tua vita.
Il gatto che hai appena preso con te invaderà la tua casa di gioia e di allegria con il suo modo di fare sbarazzino e coccoloso; tra voi si instaurerà un rapporto di amicizia e complicità insperato, ma fai attenzione perché è un animale nobile ed elegante con un enorme potere di seduzione che non esita ad utilizzare per ottenere ciò che vuole,  quindi ricorda che è lì, sulla porta che ti aspetta al varco pronto per il prossimo agguato.
LA SCOPERTA DELLA SUA NUOVA DIMORA
Programma con cura il suo arrivo perché è  importante che tu abbia tutto il necessario per accoglierlo nella sua nuova casa , stabilisci il posto per la lettiera, la cesta per il riposo  e il locale per il gioco.
Evita troppa eccitazione, controlla l’entusiasmo perché lo spaventeresti.
Ricorda che non gli piace essere maneggiato troppo,  ormai lui è un “gatto adulto” e  al primo segnale di fuga non trattenerlo a te , rischieresti di avere l’effetto contrario e di essere graffiato.
Tutti i gatti specie quelli randagi abituati all’aria aperta hanno l’abitudine di mangiare foglie ed erba senza curarsi della tossicità di alcune, quindi fai  attenzione alle piante che hai nell’appartamento. 
COMUNICA CON IL  TUO GATTO
Il tuo nuovo compagno avrà atteggiamenti che di volta in volta ti stupiranno, cercherà di farsi capire con il linguaggio del corpo,  oppure attraverso l’espressione del suo muso per dirti, con le  orecchie ritte che è arrabbiato, parlerà con te con i suoni facendo le fusa oppure miagolando.
Non ti serve quindi un dizionario e tanto meno un pc per capire che  vorrà comunicare con te in tutti i modi quindi armati di pazienza e buttati in questa nuova esilarante esperienza … ne uscirai estasiato e arricchito nell’animo.

Nessun commento:

Posta un commento