giovedì 4 novembre 2010

Vi presento Martino


Ho sempre desiderato avere un gatto,  ma per mille ragioni ho rimandato fino a quando a marzo nel cambio della vita, mi sono decisa e ho iniziato una ricerca disperata perchè non trovavo il gatto dei miei sogni e quando nei gattili mi dicevano " non troverà mai un gatto nero...porta sfortuna " mi si rizzavano i capelli, diventavo blu dalla rabbia e avrei voluto chiamare Striscia la Notizia per l'orrendità della cosa
Ho cercato in ogni dove, contattando parenti e amici che abitavano in città diverse dalla mia come Padova, Torino, Novara, Roma, cercato in internet, ma nulla da fare...non si trovava un gatto nero...fino a quando un giorno Francesca la mamma di una mia cara amica,  nella piazza centrale di Biella trova un cartello" regaliamo gatti  - chiamare Matteo "
TROVATO !!!

Gambe in spalla, cuccia alla mano, frenesia a mille arrivo a destinazione.. non avevo ancora il gatto ma sapevo già come si sarebbe chiamato....Martino era il suo nome, mai più azzeccato di quando lo vidi nella sua piccola cuccia di vimini, era spaventato e mi guardava con quegli occhioni che dicevano "portami via" ....
Per cortesia offro a Matteo almeno un caffè ma presa dall'ansia non riesco a trattenermi per più di dieci minuti...devo stare con il mio gatto...corro all'auto, metto in moto e via direzione Milano più veloce della luce.....che viaggio ragazzi non potete immaginare.!!
Martino si agitava nella sua cuccia, arruffava l'asciugamano che gli avevo messo per farlo stare comodo, il giornale lo aveva ridotto a brandelli e avevo paura che saltasse fuori dalla gabbia coem nei film del terrore....ho guidato con lo sguardo rivolto al sedile posteriore, la strada correva ma sembrava non arrivassimo mai fino a quando dopo un ora finalemente Martino era nella sua nuova casa.....e ora sono la persona più felice del mondo !!

Nessun commento:

Posta un commento